Musei Civici di Arte Antica - Lapidario Civico



Lapidi e marmi
Urne e sarcofagi
Gulinelli M.T. (a cura di), Il lapidario romano di Ferrara: guida didattica con dieci manifesti, Comune di Ferrara Musei di Arte Antica, Regione Emilia Romagna Istituto Beni Culturali, 2003.
Cicala V., Civico Lapidario, in Musei in Emilia Romagna, Bologna, Compositori, 2000, p. 129, n. 18.
Visser Travagli A. M., Il Lapidario e le raccolte archeologiche dei Musei civici di Ferrara, in Museo archeologico, Forlì, A.B.A.C.O., 1996, pp. 90-94.
Visser Travagli A. M., Santa Libera: pietre e progettazione, in Cicala V. (a cura di), Segni delle pietre. Strutture e lapidari in Emilia-Romagna, Inserto di "IBC informazioni", 6, 1989, pp. 20-21.
Visser Travagli A. M., Per la storia del Lapidario di Ferrara: aspetti e problemi museologici di una raccolta civica, in Donati A. (a cura di), Il Museo Epigrafico, Faenza, 1984, pp. 355-373.
Visser Travagli A. M., Il Lapidario del Museo Civico di Ferrara, Firenze, 1983.
Selmi R., Allestimento del Civico Lapidario nella ex Chiesa di Santa Libera a Ferrara, <Epigraphica>, XLV, 1983, pp. 375-384.
Via Campo Sabbionario,1
Ferrara (FE)
Archeologia classica
Lapidaria