Fondo:
Anonimo
attivo sec. XX, seconda metà
gelatina/ carta
supporto primario
mm 112 (a) 165 (la)
supporto secondario
mm 164 (a) 220 (la)
immagine visibile
mm 90 (a) 142 (la)
XX (1952/11/15)
Esterno di edificio a due piani con scalinata centrale. Sulla facciata la scritta: Golgi. Veduta laterale
Fotografia in album di cuoio con cornice lineare dorata sulla copertina. La fotografia è montata con angoli adesivi su cartoncino scuro con due fori al lato sinistro, rilegato con cordino bordò.

Fotografia documentaria dell'inaugurazione del Padiglione Golgi e dell'ampliamento del Padiglione Donaggio e di un nuovo impianto radiologico. Erano presenti: il Prefetto Comm. Palamara, il Vescovo Mons. Socche, il Questore, il Comandante Il Gruppo di CC, il Prof. Aldo Bertolani già Benemerito Direttore del grande Istituto e signora, il Prof. Antonio Biancheri direttore dell’Ospedale Santa Maria Nuova, il Prof. Mario Fraulini, Direttore del Manicomio Giudiziario, il Rappresentante del Medico provinciale, un Rappresentante dell’Amministrazione provinciale di Modena, il rag. Ferruccio Bertolini, l’avv. Antonio Grandi presidente della Cassa di Risparmio ed altri. A ricevere gli illustri ospiti erano il Commissario amministrativo On. Prof. Pasquale Marconi, il Vice Commissario dr. Tegoni, il corpo medico al completo col dr. Mazza, Direttore, i componenti l’Amministrazione e l’ufficio d’Economato.
Didascalia su Rivista Sperimentale di Freniatria, anno 76 (1952):685-686: Il nuovo Padiglione Golgi che sostitutisce quello distrutto dal bombardamento dell'8 gennaio 1944