Artisti, artigiani, architetti, produttori

Bologna (BO) , 1956
architetto

Nasce a Bologna nel 1956 e si laurea a Firenze in Architettura e Ingegneria edile nel 1985. L’anno successivo si abilita alla professione e si iscrive all’albo dell’ordine degli architetti di Bologna.
Nel 1986 insieme a Paolo Merlo Pich fonda lo studio associato Cuzzani-Merlo Pich con sede a Bologna. La loro attività riguarda prevalentemente l’architettura residenziale e terziaria, sia nel settore privato che in quello pubblico, occupandosi anche di quella universitaria, ospedaliera e museale. Si segnala per esempio l’edificio per aule universitarie in via Ranzani a Bologna, realizzato nel 2000 per ovviare alla mancanza di aule delle diverse facoltà. Lavora inoltre al recupero di aree marginali della città attraverso la realizzazione di strutture a sostegno della produzione e del territorio. Si ricorda la nuova costruzione di un edificio a uso commerciale e uffici a Idice (BO).
Cura anche la rassegna culturale “vivere gli spazi della città” presso la Biblioteca comunale Don Lorenzo Milani di Pianoro.

E.Cuzzani (a cura di) Progetti di Laurea: rassegna 1992. Ordine degli Architetti di Bologna, Fotocomposizione, Pontecchio Marconi, 1992.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.