Fondo:
albumina/ carta
supporto primario
mm 39 (a) 51 (la)
supporto secondario
mm 151 (a) 330 (la)
XIX (1892/11/00)
n. RESl0134
Ritratto di bambina che fa le smorfie con la lingua fuori, mani giunte in grembo, davanti a un edificio con porte finestra. Le dita di una mano di un'altra persona entrano nell'inquadratura da sinistra
La fotografia è raccolta in un album 16x24 cm, non personalizzato, sulla copertina del quale è impressa in oro la scritta "Album. Le fotografie sono incollate sul fronte e sul retro di 24 pagine. A seguire 12 pagine vuote, intonse e altre tre con fotografie incollate solo sul fronte.
Questa fotografia si trova con altre undici su una pagina riempita solo sul fronte. Le fotografie sono composte su tre file da quattro.


Fotografia realizzata per documentazione e studio della malattia. Le fotografie contenute in questo album sono di diversi formati, tagliate a mano in modo irregolare. Sono fotografie dilettantesche, fatte in un cortile, in pieno sole. Spesso sono mosse o fuori fuoco. Non è chiara la logica con cui sono state poi composte nell'album. Nelle prime 8 pagine sono riportati la data dello scatto e il nome della paziente, oltre a note relative alla diagnosi.