Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1990-1991
Serie "B-Kind" - Ambientazione realizzata con Isatis 12,4x45, list. Pearl 12,4x45, Daisy Campitura Pearl 25x45, Soil List Pearl 12,4x45. Pavimento abbinato in grès porcellanato Soil 30x30. 2007.
"My Mood" è una linea in grès porcellanato a tutta massa, prodotta nei formati 45x90, 22,5x90, 45x45, 60x60, 30x60, 15x60 cm (tutti rettificati - con unico spessore 10 mm) e nelle versioni colore: bianco, nocciola, sabbia, grigio, wengé e nero. 2008.
La linea "Swing" di Supergres è caratterizzata da un movimento grafico superficiale molto elegante, dai colori vivaci (bianco, beige, azzurro, blu, viola e lilla) che si fondono con mosaici tono su tono, con decori lustrati floreali e decori a righe sottilissime multicolore. E’ abbinato il pavimento in grès porcellanato certificato Ecolabel. 2011.
“Aged”, invecchiato, per esaltare tutto il fascino e la ricchezza di un materiale che racconta una storia. Remake è un pavimento in gres porcellanato che riproduce il legno vissuto e usurato dal tempo, dall’aspetto caratterizzato dai segni, dagli strati di vernice e dalle striature impresse sulla sua superficie, a testimonianza delle trasformazioni sostenute nel suo riutilizzo nel corso degli anni. 2015.
"Color Flow" è un nuovo rivestimento proposto in sei colori, lucidi a specchio: Avio il versatile, Dark l’elegante, White il classico, Ivory il ricercato, Tan il naturale, e Cardinal il rosso intenso. Le superfici lucide si trasformano in onde morbide o in piccole geometrie tridimensionali che rivestono le pareti di movimenti fluidi e di brillanti riflessi, realizzando ambienti eleganti e ricercati. 2016.
La natura entra in casa e l’arreda: "Natural Appeal" è una serie ispirata alle sensazioni e alle sfumature del legno naturale. Con colori caldi e avvolgenti, trasferisce agli ambienti calore e armonia. Moderno e versatile, come tutte le collezioni in grès porcellanato di Supergres, Natural Appeal è estremamente pratico, igienico, resistente e mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. 2017.
Dall’incontro tra una morbida superficie ispirata alla resina con delicate trame lustrate effetto tessuto, nasce "Medley", un progetto in grès porcellanato realizzato in quattro tonalità calde e contemporanee su grandi formati rettificati. La materia e i colori, caldi ed essenziali, diventano protagonisti principali degli ambienti. 2018.
"Purity of Marble" è un progetto che nasce dalla riproduzione di sei marmi, particolarmente pregiati e rari in natura. E' un progetto completo di pavimenti in grès e di rivestimenti coordinati in pasta bianca che interpreta con straordinario realismo e cura del dettaglio sei marmi naturali, per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali della progettazione architettonica contemporanea. 2018.
Casalgrande

Ceramiche Supergres

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Cottoforte (faenza smaltata)
Bicottura rossa (faenza smaltata)
Monocottura chiara (grès chiaro)
Grès porcellanato
Grès porcellanato smaltato
Monocottura chiara porosa
Monocottura rossa (grès rosso)
Monocottura rossa porosa
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
S.S. 467 34
Casalgrande (RE)
Tel: 0522 997411
Fondazione: 1961
Fondata nel 1961 a Casalgrande, Ceramiche Supergres ha iniziato la propria attività producendo pavimenti e rivestimenti in bicottura e cottoforte. Nata come piccola azienda costituita da soci e maestranze locali, negli anni ha saputo crescere insieme al distretto ceramico sassolese, ad espandersi in diversi mercati nel mondo garantendo prosperità ai soci ed alle maestranze per oltre vent’anni. Nel 1996, dopo una serie di cambi di proprietà, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo Concorde, uno dei gruppi ceramici leader a livello mondiale. Da allora Supergres si è affermata sempre più sui mercati e attualmente esporta in più di 50 paesi nel mondo.
Supergres è oggi un’azienda dinamica e moderna che guarda all’innovazione ed al rinnovamento come strumenti fondamentali per rispondere all’evoluzione del mercato e delle tendenze. Un’attenzione al mercato che, insieme all’impiego di tecnologie innovative, a ricerche all’avanguardia e a grandi investimenti che derivano dall’appartenere ad uno dei maggiori gruppi ceramici Italiani, gli ha permesso di tradurre le esigenze della clientela e le tendenze del mercato in collezioni di qualità e servizi personalizzati.

Supergres crede e coltiva con convinzione valori dalle radici profonde. Un legame forte unisce l’azienda, i dipendenti, i collaboratori e fornitori locali ed è dalla forza di questa unione che nascono servizi e prodotti di alta qualità. Lo stesso legame forte che la lega ai suoi clienti, si traduce nel grande valore che attribuisce ai rapporti personali, alla disponibilità e all’attenzione al cliente, che rinnovano nei comportamenti giorno dopo giorno. Per Ceramiche Supergres serietà, lealtà, trasparenza, responsabilità e affidabilità rappresentano i valori di oggi e di domani. Valori che danno valore al lavoro quotidiano.
Supergres produce pavimenti per interni ed esterni e rivestimenti per bagni e cucine prevalentemente per l’edilizia residenziale, collezioni ceramiche di grande qualità, in grado di soddisfare per ricerca estetica e tecnologica diverse destinazioni d’uso e differenti stili. Un’ampia varietà di superfici in grado di combinarsi con gli stili e le tendenze dell’arredamento della casa di oggi e di domani. Proposte classiche e romantiche o moderne e lineari ma sempre caratterizzate da equilibrio, eleganza ed armonia. Prodotti apprezzati per le tonalità di colore, per la raffinatezza delle finiture e per i dettagli curati con la massima attenzione. Supergres conosce l’emozione che nasce immaginando i nuovi ambienti della propria casa, i colori, le decorazioni, le finiture: le collezioni riescono a realizzare questi ambienti, esattamente come desiderati nella propria immaginazione, dando vita, nella propria casa, ad atmosfere personali e uniche, in cui si assapora un gusto intenso di italianità.
Ceramiche Supergres è orgogliosa di produrre le proprie piastrelle in Italia, sia per i valori di stile, design e qualità che esso comporta, sia per il nostro modo Italiano di produrre, rispettoso dei lavoratori, della salute e dell’ambiente. Ceramiche Supergres ha aderito con convinzione al “Codice Etico” proposto da Confindustria Ceramica che impegna a comunicare con chiarezza l’origine dei prodotti, indicando come paese d’origine quello in cui viene effettuata la fase di cottura delle piastrelle, che è la fase più importante del processo produttivo, garantendo in questo modo il massimo rispetto e trasparenza verso i clienti e i consumatori finali.
Chi acquista le sue ceramiche “Made in Italy“ può essere certo che esse sono prodotte in Italia, che vengono utilizzate materie prime sicure e realizzate da maestranze qualificate con tecnologie all’avanguardia che rispettano l’ambiente e assicurano le migliori condizioni di lavoro. Per questo scrivere “Made in Italy” sui prodotti non è uno slogan commerciale ma una espressione di valori forti ispirato alla onestà, all’etica e al senso di responsabilità.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.