Vignola

Cantieri Cantelli

Orari e Tariffe
il sabato dalle 15 alle 19; domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nei giorni feriali su prenotazione
Tipologia Collezioni
Pubblicazioni e Cataloghi
Collina C. (a cura di), "I luoghi d'arte contemporanea in Emilia-Romagna: arti del Novecento e dopo", Bologna, Compositori, 2004, p. 91-92

Collina C. (a cura di), I luoghi d'arte contemporanea in Emilia-Romagna: arti del Novecento e dopo - 2. ed. aggiornata, Bologna, Clueb, 2008.
Artisti
Via J. Cantelli
Vignola (MO)
E-mail 
Tel: 059 777 706
Arte figurativa
Arte astratta
Arte concettuale
Spazio espositivo di recente apertura, i Cantieri Cantelli hanno sede nel centro di Vignola nell'edificio dell'ex cantiere omonimo; esso è nato per volontà dell'Amministrazione quale laboratorio iniziale del progetto Museo della Città di Vignola, che sorgerà in questo luogo che, work in progress, ha anche aperto il suo spazio teatrale. Del Museo, sono state per ora allestite alcune sezioni permanenti che comprendono la collezione di gessi, bronzi e studi dello scultore vignolese Ivo Soli, donata alla città dal nipote Cesare Soli; una raccolta di strumenti musicali a percussione; e una collezione d'immagini fotografiche del territorio vignolese.
Sono state recentemente organizzate le mostre dello scultore Antonio Sgroi, dei fotografi Mauro Scurani e Pino Ninfa, la collettiva dei writers Manoscritti urbani realizzata da Opusmagistri e "Lastrazioni o tovagliette di baruffe e stupori", "Di Terra e di Aria" ed infine "Dieci anni di scultura di Marco Fornaciari".


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.