Artisti, artigiani, architetti, produttori

Modena (MO) , 1959
ingegnere

Marco Bruini è un ingegnere italiano.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 1978, si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Civile sezione Edile dell’Università di Bologna, laureandosi nel 1986.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel 1987, e si iscrive all’Albo degli Ingegneri della provincia di Modena; nel 1994 consegue anche l’iscrizione all’Elenco del Ministero dell’Interno in materia di Prevenzione Incendi.
Nel corso della carriera professionale, si abilita all’esercizio del ruolo di “Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e/o in fase di Esecuzione dell’opera” e segue numerosi Corsi di Specializzazione presso la Fondazione EUCENTRE di Pavia (Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica).
Fino al 1998 svolge attività di progettazione strutturale ed architettonica, direzione lavori, direzione di cantiere e gestione della commessa presso C.M.B. di Carpi e Cooperativa di Costruzioni di Modena.
A partire dal 1999 svolge l’attività di libero professionista occupandosi di progettazione e direzione dei lavori strutturali negli ambiti di infrastrutture, edilizia di nuova costruzione, ristrutturazioni, interventi sismici su edifici esistenti vincolati e non vincolati; di consulenze per valutazioni di sicurezza sismica, di direzione dei lavori anche architettonici, oltre che strutturali ed impiantistici, di direzione di cantiere e gestione della commessa, di collaudo statico e di collaudo tecnico amministrativo.
Tra le sue realizzazioni, si ricordano: complesso residenziale Le Torri in via Pablo Neruda a Modena (1992-93); nuovo polo ospedaliero a Baggiovara (MO) (1993-95); progettazione e direzione dei lavori strutturali della VII Struttura RSA con centro diurno assistenziale a Modena (2003); miglioramento sismico per il restauro scientifico di Villa Ida Rangoni a Spilamberto (MO) (2007); nuova scuola d’infanzia a Guidizzolo (MN) (2011-13); interventi di riparazione dei danni post sisma di Palazzo Grazi a Mirandola (MO) (2013-14); interventi di riparazione e miglioramento sismico del Quartiere Fieristico Modenafiere (2013-18); Restauro e ripristino con miglioramento sismico della Chiesa del Voto a Modena (2013-19); intervento di riparazione con rafforzamento del Torrione Est dell’Accademia Militare di Modena (2015-18).

-siaweb.unimore.it, Curriculum vitae Dott.Ing.Marco Bruini, consultato il 19/12/2020: file:///C:/Users/angel/Downloads/CURRICULUM%20BRUINI%20MARCO%20per%20sito%20web%20(1).pdf
-Ordine degli Ingegneri di Modena, Bruini Marco, consultato il 19/12/2020: https://www.isiformazione.it/dataweb/risultatiricerca.aspx?ccli=nck1i02tsrq%3d

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.