Immagine pubblicitaria tratta da: CER il giornale della Ceramica, settembre 1990, [p. 54]
Sassuolo

Majestic Gentile

Dati Storici
Caratteristiche produttive
Bicottura
Monoporosa chiara
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
pp. 249-250


viale Emilia Romagna 31
Sassuolo (MO)

Fondazione: 1985
Nel 1984 la direzione della Ceramica Majestic Gentile rileva la Ceramica Majestic di Rimini e la Ceramica Gentile da Fabriano, rispettivamente specializzate nella produzione di pavimenti e rivestimenti per bagni, cucine e soggiorni. L’anno seguente, nel 1985, dalla fusione delle due aziende nasce il marchio MG Majestic Gentile e nello stesso anno, la nuova azienda incoraggiata dagli ottimi risultati ottenuti cede i vecchi stabilimenti di Rimini e di Fabriano per trasferirsi a Sassuolo. Ceramica Majestic Gentile, entra a far parte del Gruppo Atlantic Zenith, lo staff dirigenziale è composto dal Presidente del gruppo Carlo Alberto Davoli e dal Geom. Norberto Moncalieri.
La produzione dell’azienda è rivolta soprattutto al mercato italiano (80%), il restante viene esportato sia nei paesi europei che extraeuropei. La politica commerciale di Majestic Gentile è rivolta a un mercato medio alto.
L’azienda, nel 1989, si avvale della creatività dello stilista romano Aldo Navarro, noto per la “greca Navarro”. La produzione comprende due linee, una di progettazione interna e l’altra firmata dallo stilista Gherardini. Ciascuna include materiali in numerosi formati: 20x20, 25x25, 25x33 fino alla monocottura in pasta bianca 40x40 cm.
Majestic Gentile ha organizzato un meeting presso Giardini Naxos per la presentazione della collezione progettata dallo stilista Gheradini.
“Abitat su misura” è lo slogan sintetico che evidenzia lo stile dell’azienda nel corso degli anni Novanta.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.