Nylon intrecciati, fibra di carbonio, goretex: le moderne fibre tecniche hanno ispirato questa nuova serie di Ergon. Il sapiente incrocio grafico crea una particolare texture geometrica avvertibile al tatto declinata in una gamma di colori che si rifanno alle finiture degli oggetti high-tech. 2008.
"GreenLite", il primo grès porcellanato a doppio caricamento con soli 4,5 mm di spessore. Innovazione tecnologica, qualità delle materie prime, rispetto dell’ambiente: questi i punti cardine di GreenLite, realizzato mediante processo di produzione «a emissioni zero». GreenLite Alabastro è stato proposto in cinque colori nei formati 60x60, 30x60, 30x30 cm, e in tre finiture superficiali, 2011.
"Slate": una sedimentaria multicolore. "Granite": una pietra dura composta in strati antichissimi e compatti. "Ardesia": due superfici di spacco, un taglio nella sostanza dura di un materiale raro. "Limestone" (in foto): due pietre conformate dalla stessa natura, compatte ed eleganti. "Rock Face": una pietra nata nel clima mediterraneo, spaccata e valutata con meraviglia. 2015.
Moderna, essenziale e ricercata. "Metal.it" è una collezione che trae ispirazione dall’acciaio spazzolato, graffiato e vissuto dal passaggio del tempo. Ideata per rivestire ambienti moderni, cosmopoliti, eleganti e mai scontati, luoghi pubblici o privati, capace di mettere in risalto architetture minimali e rigorose ma senza mai essere fredde o asettiche. 2016.
"Metal Style" è una collezione di tre differenti metalli. Si propone come la scelta più indicata per i clienti che desiderano stupirsi e sorprendere. Il nome della serie sottolinea l’intenzione di fare del metallo una scelta di stile e i nomi stessi delle singole finiture: Corten, Revival, Calamine sono sinonimi delle caratteristiche intrinseche di ciascuna di esse. Foto: Corten e Revival, 80x80 cm. 2016.
"Stone Talk" mette in scena l’autenticità e la capacità di cogliere i dettagli più sorprendenti delle lavorazioni della pietra, capace di raccontarsi e di valorizzare la fisicità dell’opera architettonica, concreta, essenziale e funzionale. Ogni lavorazione trasforma la pietra rendendola ideale a differenti utilizzi. 2018.
Il progetto della Cattedrale Holy Name of Jesus (Raleigh, North Carolina, USA) che ha previsto una pavimentazione con le collezioni Silverstone e Back2Back di Ergon e Q-Stone di Provenza, ha ricevuto una Menzione d'Onore nella categoria Istituzionale di Ceramics of Italy Tile Competition. Progetto: O'Brien & Keane. 2018
Fiorano Modenese

Ergon

Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici

Monopressatura
Grès porcellanato
Monocottura chiara porosa
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Via Ghiarola Nuova 29
Fiorano Modenese (MO)
Tel: 0536 835111
Fondazione: 1991

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.