Gamma Due S.p.A. - Sassuolo

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di ceramica ornamentale
produzione di pezzi speciali ceramici

Monocottura chiara porosa
Bicottura
Grès porcellanato
Grès porcellanato smaltato
Mosaico
Loghi e Marchi
Logo


Marchi Commerciali



Bibliografia
Piastrelle italiane
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
p. 177


Via Mosca 1
41049 Sassuolo (MO)
Tel: 0536 867411
Fondazione: 1977
La storia di Gamma Due inizia nel 1977 con la nascita di “Studio Gamma”, una piccola impresa artigiana di decorazione ceramica a terzo fuoco. Quattro persone svolgevano manualmente le operazioni necessarie per la decorazione delle piastrelle. L’anno successivo cambia il nome in Gamma Due, e da quel momento intraprende un poderoso sviluppo che, grazie anche ad una continua diversificazione della propria attività, la porta in pochi anni ad essere riconosciuta come leader mondiale della decorazione ceramica industriale e punto di riferimento internazionale nel design applicato alla ceramica.
Gamma Due si avvale delle più moderne tecnologie per tradurre nella realtà di prototipi reali prima e produzioni industriali in un secondo momento, le idee creative studiate “stand-alone” o dal progettista. Eʼ un vero e proprio “network” di servizi e opportunità che spaziano da una consulenza a 360° al partner “ceramico” disegnando e producendo collezioni personalizzate, fino al supporto in termini di lancio sul mercato con lo studio di tutti gli strumenti necessari, alla progettazione e direzione lavori di stand fieristici ed eventi con Project, fino alle ultime “sfide” intraprese, ovvero la nascita della divisione Contract volta ad offrire ad architetti, interior designers e contractors soluzioni esclusive e su misura, e di Ornamenta, nuovo marchio in continuo divenire alla costante ricerca di superfici e soluzioni decorative in grado di soddisfare il gusto e la ricerca di un pubblico raffinato ed esigente, donando fascino ed unicità a spazi abitativi e commerciali, vera “summa” di tutto quello che Gamma Due è in grado di fare. Ultimo ma non meno importante dal 2010 lʼazienda è diventata lʼunica concessionaria, per la commercializzazione di piastrelle del celeberrimo marchio Hello Kitty grazie ad un accordo internazionale con la multinazionale Sanrio.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione nel sito o cliccando su chiudi acconsenti all'uso dei cookie.