Immagine aerea dello stabilimento, tratta dal catalogo Gold Art Ceramica (1997), conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Serie "Padouk - Legni".è un gres porcellanato in 4 colori e due misure, proposta anche nella soluzione TH2.0, con spessore maggiorato di 2 cm nel formato 30×120 cm. Gli spazi indoor e outdoor si coordinano, mantenendo alte performance tecnologiche ed estetiche. 2017.
Immagine tratta dal catalogo Gold Art Ceramica (1997), conservato presso la biblioteca del MIC di Faenza
Pavullo nel Frignano

Gold Art Ceramica S.p.A

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Monocottura rossa (grès rosso)
Grès porcellanato
Monocottura chiara (grès chiaro)
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
pp. 184-185


Via Giardini Nord 231/233
Pavullo nel Frignano (MO)
Tel: 0536 301711
Fondazione: 1989
Il gruppo nasce agli inizi degli anni Sessanta con la costituzione delle prime aziende familiari in cui sono coinvolti i soci che fonderanno nel 1989 Gold Art Ceramica S.p.A. La volontà di promuovere l’azienda si manifesta con l’introduzione del nuovo marchio, Energie Ker, con cui si commercializzano i 15 milioni di mq prodotti all’anno, divisi tra pavimenti per interni ed esterni in grès porcellanato e rivestimenti in monocottura, fabbricati nelle cinque unità produttive di Pavullo nel Frignano e una a Mandrio di Correggio (unità produttiva sita nel reggiano acquisitata nel 1994). Ad arricchire questa produzione si devono poi aggiungere pezzi speciali di ogni tipo, come i mosaici prodotti nella consociata polacca Gold Art Polska, nonché i listelli e i decori provenienti dalla Ceramica Artistica il Cavallino, un terzo fuoco con sede a Fiorano Modenese, anch’esso di proprietà del gruppo. Esordi dunque rapidi, quelli del Gruppo Gold Art, che non ha tuttavia mai trascurato l’attenzione a una ricerca costante e metodica, sostenuta dalle tecnologie più avanzate e finalizzata al miglioramento estetico e qualitativo di prodotti adatti a rispondere ai requisiti estetici più disparati.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.