Immagine pubblicitaria tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.8, agosto 1990, [p.103]
Serie "Bisanzio", una combinazione in cotto per disegnare un mosaico policromo. Per pavimentare e rivestire, la serie "Bisanzio" è formata da una piastrella in Cotto Monocerato, da una losanga in Antico Grès Veneziano e da una losanga in Klinker. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.10, aprile 1991, p.47.
Immagine pubblicitaria tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.15, dicembre 1992, [p.106]
Ingresso del giardino del Ristorante Repulse Bay di Hong Kong, pavimentato in cotto 40x40 cm con tozzetti in porfido. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.16, marzo 1993, p.33.
Il "Gres Veneziano Vetrificato" è un prodotto dei primi anni '90 fatto con argille rese perfettamente impermeabili durante la cottura, un processo di vetrificazione che conferisce straordinarie qualità tecniche. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.19, marzo 1994, p.48.
"Cotto Magico" è il cotto rustico che Domus Linea produceva per un impiego versatile nei formati 33x33, 25x25, 15,5x31, 25x40. Sfruttando la capacità del cotto di abbinarsi ad altri materiali sono state realizzate linee decorative per personalizzarne l'impiego. Nell'immagine è proposta la soluzione "Le Giare", un riuscito accostamento tra cotto e marmo. Immagine tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.22, marzo 1995, p.42.
Immagine pubblicitaria tratta da: CA Ceramica per l'Architettura n.32, luglio 1998, [p.91].
Klinker in pasta chiara, disegno digitale, perfetto per esterni. Due fondi di cm 26x26 abbinabili ad un set di 24 decori. Serie "Graniglie", 2017.
"Interni" è la nuova linea da rivestimento in klinker ideata da Domus Linea proposta nel formato 6,5x26 cm, moderno ed elegante, declinato in sei differenti colorazioni che costituiscono un pattern cromatico altamente creativo e stimolante, ideale per sviluppare soluzioni compositive e d'arredo sempre originali e interessanti. 2017.
"18" è la nuova collezione di klinker in formato 20x20 cm con spessore 18 mm, concepito da Domus Linea per offrile la soluzione ottimale nella posa in ambienti esterni sia residenziali che non, caratterizzati anche da traffico intenso. Estremamente maneggevole nella posa e facile da pulire, 18 è proposto in 4 declinazioni stilistiche, ispirate alle suggestioni delle pietre naturali e del cotto. 2018.
Rubiera

Domus Linea S.r.l.

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di laterizi
produzione di pavimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Cotto rustico
Cotto rustico smaltato
Klinker trafilato
Grès porcellanato
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
p. 132


Via della Chiusa 8/A
Rubiera (RE)
Tel: 0522 262811
Fondazione: 1960
Fondata nel 1960, Domus Linea indirizza inizialmente la propria attività alla produzione dei laterizi comuni. Nei primi anni Settanta viene introdotta la produzione del cotto e inizia il percorso di innovazione tecnologica che col tempo, porta a un continuo miglioramento del livello qualitativo e all’arricchimento della gamma, con nuovi prodotti e brillanti soluzioni abitative e di arredo urbano. Nei primi anni Novanta viene inserito a completamento un nuovo comparto merceologico ovvero il klinker, punto di forza dell’azienda. Domus Linea vive costantemente impegni di straordinaria importanza, sfide che l'hanno portata ad essere una tra le primarie aziende al mondo produttrici di klinker. Il mese di maggio 2013, per Domus Linea rappresenta l'inizio di una nuova era, il nuovo klinker con impasto bianco, una miscela di argille e feldspati di primissima qualità che, unitamente, alla tecnologia digitale, hanno reso possibile la creazione di prodotti dalle caratteristiche estetiche e cromatiche all'avanguardia con grande apprezzamento e consenso unanime.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.