Nel 1994 un punto di forza dell'azienda fu la Linea "Platinum" che raccoglieva la Serie "Gallè" 24x32 e "Laguna" 20x20. Immagine tratta da Ca Ceramica per l'Architettura n.20, luglio 1994, p.43.
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1995-1996
“Il Mosaico Cedir” - Monocottura da rivestimento proposta nella linea “Il Mosaico Cedir”, la collezione Metalli nella versione “100 Tessere” e “Mattoncini” nei colori oro, platino e rame. Tre proposte decoro e pavimenti coordinati per bagni e cucine. 2002.
"Touch", una colata di sensazioni si traduce in metallici effetti cromatici che fondendosi tra loro si compenetrano, dando vita e colore a nuove creatività applicative. Colori: Basalti, Black Gold, Cobalt Blu, Gold. Monocottura chiara 2005.
"Abaco" è stato un prodotto dalla superficie vellutata, riflessi lucidi e grafica morbida costituita da gradevoli sovrapposizioni di colore. Proposto nelle versioni naturale e cerato rettificato. Realizzato in 9 colori con impasto colorato in massa: Arancio, Prugna, Grigio, Blu, Fumo, Avorio, Nero, Bruno e Beige. 2008.
"Sound", pietra dal gusto deciso e moderno, espressione del concetto di minimalismo. La conformazione dei tratti grafici delinea un’estetica di assoluto rigore, dedicata a molteplici stili d’arredo. I colori sono ispirati alle naturali tonalità di pietre che variano nelle gradazioni dei grigi, del nero e dell’avorio. Sound è un grès porcellanato a tutta massa. 2013.
Non è più il tempo del conformismo, "Zenit" è l'opportunità per rinunciare al total look, decisamente informale e capace di coniugarsi con concetti d'arredo diversi. Progettare con l'assoluta diversità cromatica e grafica di ogni singolo pezzo in un contesto di modularità assoluta, si aprono nuovi orizzonti nella progettazione di ambienti unici. 2015.
"Terre di Romagna" è un grès porcellanato colorato in massa e decorato. Si presenta nei formati 60x60 e 30x60 cm in due superfici: naturale e antislip. I colori sono caldi e naturali: Bianco, Rosacotto, Tabacco, Grigio e Fango. Questa collezione è pensata sia per gli spazi esterni, sia per gli ambienti interni più curati. "Terre di Romagna": 100% Made in Italy, 2016.
"Creed" è gres porcellanato colorato in massa e decorato, rettificato monocalibro. Elegante e moderno. Quattro tonalità di colore e quattro formati lo rendono estremamente versatile e adatto alla posa a pavimento e rivestimento in tutti gli spazi della casa. "Creed": 100% Made in Italy 2018.
Cerim propone sei essenze ispirate dalla bellezza delle materie naturali. "Antique Marble" sprigiona la forza straordinaria dei marmi e delle pietre che evocano antico e contemporaneo in un connubio unico riuscendo ad esprimerne l'eleganza intrinseca che si lega indissolubilmente alla sua estrema funzionalità. Una collezione che presenta differenti finiture, formati e variazioni cromatiche. 2018.
Castel Bolognese

Cedir Ceramiche di Romagna S.p.A.

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Cottoforte (faenza smaltata)
Terraglia smaltata
Bicottura rossa (faenza smaltata)
Monocottura chiara (grès chiaro)
Monocottura rossa (grès rosso)
Monocottura chiara porosa
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
p. 87


Via Emilia Ponente 2070
Castel Bolognese (RA)
Tel: 0546 653111
Fondazione: 1968

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.