Immagine dell'ingresso principale, veduta parziale del reparto cottura e del reparto decorazione (immagine anni '70)
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1982-1983, [p. 158]
Serie ispirata alla natura. "Colors", il nuovo modo di vivere l’intimita: morbide superfici e venature ispirate, per donare vitalità alla struttura e accentuare i riflessi. Serie Colors con 5 colori: Moro - Coloniale - Biacca - Salmone - Salvia e formati: 10x90 - 15x90 - 20x90 - 30x90. 2008.
"Modulo Exter" è un sistema di pavimentazione ecologica per esterni composta da una superficie ceramica e un supporto plastico ecologico. Un sistema modulare particolarmente indicato per giardini, terrazze, spazi verdi, piscine e spazi temporanei come fiere, esterni di bar e ristoranti. "Modulo Exter" è resistente e consente di pavimentare grandi superfici in tempi rapidi e con grande facilità. 2011.
La texture delle superfici è puro design, lo stile dell’abitare diviene elegante e contemporaneo. Prodotto in grès porcellanato con impasto colorato, proposto con superficie lappata e rettificata. Serie con 3 colori e due formati (60,4x60,4 e 30,1x60,4 cm). Serie "Twinkle" Nichel, 2011.
"Quarry" è una collezione elegante e forte con grafiche e tonalità naturali ispirate alla variegata bellezza delle pietre di cava: venate brecciate con tracce di grani e sedimenti. Porcellanato smaltato con impasti colorati e bordi a trapezio rovesciato. 4 colori nei formati: 45,3x75,8 – 44,6x75,1 ret. – 22,2x75,8 - 30x60,5 - 14,7x60,5 - 7,5x15 cm. 2013.
"Fusion": 4 colori, 4 personalità che si fondono in un’unica anima forte e decisa. La materia derivante dalla fusione di molteplici elementi crea una straordinaria varietà di sensazioni visive e tattili per soddisfare le esigenze più esclusive. 2015.
Elegante e naturale, di aspetto stratificato, con toni sfumati e venature variegate. Interpretazione contemporanea di una materia intramontabile per l’architettura e l’interior design. Serie "Travert", 2015.
Il vero progresso verso il futuro è complicità tra presente e passato. La continuità è vita, il divenire è progresso. Ogni età ha la sua espressione e, nel tempo, gli sguardi si trasformano e si arricchiscono. Giovani aspirazioni che conservano una saggezza senza tempo. "Context" è declinato in 4 calde tonalità per regalare piacevoli atmosfere agli ambienti. 2016.
I ricordi ci rendono ciò che siamo. Con la serie "Essential" si scopre il nostro istinto naturale per dare vita alle nostre idee. 2017..
La realtà è piena di spunti creativi. Il talento sta nel saperli cogliere. Scorrono veloci le immagini. I suoni. Le sensazioni della vita reale. Tutto sembra scontato ma la mente creativa riesce a catturare ovunque rare e preziose suggestioni. Frammenti di mondo che si trasformano in stile. Serie "Mood", grès porcellanato, 2017.
Tutta la naturalezza e il calore del legno in cinque essenze dalle morbide tonalità. Oaks veste gli ambienti con eleganza ed essenzialità. Grès porcellanato, 2018.
Castelvetro di Modena

Astor Ceramiche

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici

Bicottura
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
pp. 30-40


S.S. 569 234
Castelvetro di Modena (MO)
Tel: 059 748911
Fondazione: 14/02/1967
Una tradizione e una produzione di piastrelle che ha iniziato la sua storia identificandosi fin da subito, come sinonimo di raffinatezza e rinnovamento tecnologico di pregiate superfici: Ceramiche Astor.
L’obiettivo aziendale era di realizzare la preziosità della ceramica italiana, un prodotto che è manifestazione di qualità Made in Italy distribuito in tutto il mondo. La produzione ceramica di Astor inizia a Sassuolo alla fine degli anni Sessanta. Piastrelle da pavimento e rivestimento, ottenute da un impasto di argilla, prodotte con duplice cottura, secondo la più classica tradizione italiana.
Nel corso del 1971, si è da subito affermata come punto di riferimento nel settore entrando a far parte del Gruppo Beta affiancata dall’azienda Edimax. Nel 2005, introdusse la produzione della monocottura chiara smaltata che divenne in poco tempo un suo prodotto di punta. Nel 1999, la combinazione Astor ed Edimax, dettata da forte sinergia e cooperazione, spinta da una costante ricerca volta allo sviluppo e creatività, si trasferì presso lo stabilimento dalle dimensioni più estese, dove precedentemente produceva la cessata Ceramica Athena. Ad oggi Astor assieme a Edimax, sono marchi del Gruppo Beta, rappresentazione di prestigiosi e pregiati grès porcellanati caratterizzati da impasti colorati e da un esclusivo design che propone un ampio assortimento di ricercate superfici, colori e formati.
Il Gruppo Beta, attualmente si presenta come un universo industriale che si propone a livello nazionale e internazionale nel settore della produzione di rivestimenti ceramici e pavimenti.
L’attenzione all’eco-sostenibilità dell’intero processo produttivo industriale è totalmente eco-sostenibile che s’impegna a riciclare continuamente acque e materie prime a basso impatto ambientale e contenendo i consumi di risorse naturali quali acqua e gas metano.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.