Nei primi anni '90 furono prodotte collezioni di ispirazione Vietrese come le serie Petra e Amalfitana. Immagine tratta da CA Ceramica per l'Architettura n. 12, dicembre 1991, p.50
Serie Petra, serpentino: prodotto dall'aspetto rustico, realizzato con tinte naturali. Immagine tratta dal periodico CER, maggio, 1992, p. 114
"Antiche Abbazie", grès porcellanato smaltato, formato30,5x30,5, 2006.
Rubiera

Antica Ceramica Rubiera S.r.l.

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Monocottura rossa (grès rosso)
Bicottura
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
p. 354


Modifiche, correzioni, aggiunte dell'ultimo momento
[p. 23]


Via Salvaterra 18/A
Rubiera (RE)
Tel: 0522 628841
Fondazione: 04/07/1961
Antica Ceramica Rubiera è produttore di piastrelle in grès porcellanato per tutti gli usi architettonici: civili, industriali e commerciali. Nasce nel 1961, dall'acquisizione e totale ristrutturazione di esperienze industriali attive sul territorio di Rubiera (RE), nel cuore del comprensorio ceramico, tra le provincie di Modena e Reggio Emilia. Da oltre 50 anni produce piastrelle da pavimento e rivestimento, con una presenza costantemente crescente sul mercato italiano ed internazionale. Inizialmente produceva grès rosso e successivamente monocottura in pasta rossa fino al 1989 quando, in seguito al cambio di proprietà, ha subito una profonda trasformazione impiantistica, tipologica e d’immagine. Antica Ceramica Rubiera, oggi è una realtà industriale moderna e dinamica, che produce materiali ceramici di elevate prestazioni tecniche, garantendo una qualità estetica in linea con le tendenze contemporanee.
Attraverso un rinnovamento che ha richiesto moderni impianti a tecnologia digitale e soluzioni avanzate di ingegneria integrata, Antica Ceramica Rubiera diviene negli ultimi anni un laboratorio di tecnologia, in grado di ideare, sviluppare e produrre nuovi contenuti ceramici.
Antica Ceramica Rubiera è partner attivo di EcoDADO+ Group formato dalla collaborazione industriale e commerciale di Antica Ceramica Rubiera, Dado Ceramica, Cotto Petrus/Trial.



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.