Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1980-1981
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 1981-1982, [p. 176]
Immagine pubblicitaria tratta da CA Ceramica per l'Architettura n.34, marzo 1999, [p.83]
Immagine pubblicitaria tratta da: Cerannuario 2005-2006
"Pietra Regia", si ispira a rare pietre naturali di pregio, delle quali riprende in modo verosimile gli effetti estetici, riproducendo le miriadi di sfumature proprie della natura. Disponibile dal formato 30x60 al 60x120 cm, nei colori sabbia, grigio chiaro, grigio scuro, tabacco e porfido, è adatta per usi esterni, interni e per ambienti dal traffi co intenso. Grès porcellanato, 2008.
La serie "Zelo" , prodotta in sei diversi formati con due finiture superficiali (liscia e antisdrucciolo), quattro colori (avorio, sabbia dorata, grigio chiaro, antracite) e due spessori (5 e 10 mm), da impiegare a seconda della destinazione. 2011.
Grès effetto legno che si posa a secco senza colla e stucco. Può essere applicato persino sopra vecchi pavimenti in caso di ristrutturazioni, in modo rapido realizzando una superficie stabile, continua, senza fughe e immediatamente calpestabile. Le piastrelle rimangono intatte con il passare degli anni: non si rovinano con urti o graffi non cambiano tonalità con il tempo o con i raggi solari. 2013.
"GA" by Giugiaro Architettura ripropone le geometrie e i pattern dell’ air intake di Parcour, fiore all’occhiello nel mondo delle concept car by Giugiaro, e la texture della fibra di carbonio materiale che testimonia la vocazione tecnologia dei due brand. Superfici lisce e in rilievo realizzate con gradazioni di neri e grigi. Formati, colori e texture diversi danno infinite possibilità di posa. 2015.
"El Dorado", (Serie due2) con il nuovo formato 80X80cm e lo spessore di 20 mm, è una collezione che produce l’effetto di una roccia naturale stonalizzata ricca di storia e suggestione. Le singole piastrelle non sono omogenee e uniformi ma offrono l’effetto delle venature della pietra naturale. Utilizzabile anche a secco su erba, sabbia, ghiaia ma anche per pavimentazioni sopraelevate. 2016.
"Valentina" by Guido Crepax rivive con la collezione più glamour di Caramica Del Conca, caratterizzata dal classico bianco e nero e disponibile in due decori. Il primo, 50x20 cm da posare in verticale, dominato dalla splendida fisicità del personaggio, e il secondo, 20x50 cm da posare in orizzontale, dove lampi di rosso rimandano alla cura dell'autore per il dettaglio. 2017.
Da molte stagioni Del Conca sponsorizza piloti e team del Motomondiale, questo è il Team Gresini Del Conca per la Moto 3 2018
Cersaie 2018, "The cat is Back" è una delle due serie di decori del cartoon Felix the cat che prese vita nel 1919. Collezioni di piastrelle in gres porcellanato che si presentano in una versione dal tratto contemporaneo d'ispirazione pop e per la serie "Remember Felix" con il fascino nostalgico del celebre anti-eroe
"Boutique" è la collezione effetto marmo di Del Conca, realizzata con la nuova finitura Shine, uno smalto dedicato e applicato in forte spessore grazie al quale si ottiene un livello di riflettenza e di profondità cromatica senza eguali. Da interno ed esterno, con spessore 2 cm. Formati 120x120, 120x60, 60x60, 60x90 cm. Sono 4 i colori disponibili, ognuno dei quali ispirato ad un marmo ben preciso.2018.
San Clemente

Ceramica Del Conca S.p.A.

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Bicottura rossa (faenza smaltata)
Monocottura chiara (grès chiaro)
Grès porcellanato
Grès porcellanato smaltato
Monocottura rossa porosa
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Via Croce 8
San Clemente (RN)
Tel: 0541 988453
Fondazione: 1979
Ceramica del Conca S.p.a. è nata nel 1979 per iniziativa di una imprenditoria maturata in campo edilizio in Italia ed all’estero, nuova al mondo delle piastrelle ma sensibile alle evoluzioni tecnologiche ed alle crescenti aspettative del mercato. Fu tra le prime aziende del settore ceramico a credere nella monocottura smaltata su grès ceramico bianco, così come fu fra le prime ad impiegare la tecnologia del grès porcellanato. Diventa l'azienda di riferimento del settore ed operando con determinazione valide scelte impiantistiche in momenti di generale incertezza in campo tecnico. Oggi Ceramica del Conca S.p.a. è internazionalmente nota per la qualità delle sue piastrelle, la bontà del servizio, la capacità di innovazione ed il design di cui è portatrice. Gli investimenti degli ultimi anni sono stati determinanti portando una forte crescita della capacità del proprio sito, le prospettive di sviluppo future, si basano sulla coniugazione e sinergie con aziende appartenenti al Gruppo del settore ceramico. E' un'azienda che ha abbinato la sua immagine al mondo dello sport motoristico e a collezioni ceramiche con le creazioni di importanti disegnatori di fumetti quali Milo Manara, Monkey Punch, Guido Crepax e come novità del 2018 "Felix the cat" di Otto Messmer e Joe Oriolo


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.