La serie "Quarry Stone", prodotta nel 2001, era in grès porcellanato smaltato.
“Sine Tempore” era un grès porcellanato smaltato, un prodotto legato alla tradizione ma allo stesso tempo innovativo, con una gamma di 8 tipi di mosaici e 3 forme diverse come Rombo, Mattoncino e Tessera 3x3 cm e 6x6 cm. 2002.
"Newport", una serie di legni di Ceramica Serenissima, per ambienti non solo residenziali, ma anche e soprattutto pubblici, da interno e da esterno. Newport era un grès porcellanato smaltato, 2005.
"Timber City", una collezione in grès porcellanato, ispirata al listone di legno, prodotta in un unico formato (15x60,8), la linea arricchita da inserti in metallo, decori, mosaici e pezzi speciali dal sapore “urbano”. Collezione adatta a interni e esterni, residenziali e pubblici. 2008.
"Myart" è realizzata in fine grès porcellanato smaltato con i suoi sei colori e i suoi sei formati. La collezione, offre agli spazi una tavolozza di infinite possibilità di abbinamento. La versatilità della collezione e le elevate caratteristiche tecniche, interpretano perfettamente le esigenze dell’abitare. 2011.
Elegante e discreta fa il suo ingresso negli spazi contemporanei la Pietra di Borgogna firmata Serenissima. La sua storia prestigiosa e la sua ricca materia vengono proposte con nuova vita in una serie di tendenza, intensa e originale, armoniosa e mai banale, dove venature e tracce del passato si fondono per regalare atmosfere di grande attualità. 2016.
"La Plance" - Un progetto ispirato alle più eleganti essenze lignee, interpretate in ceramica e rese spettacolari dal nuovo, grande listone 26,5x180 cm. La bellezza del legno naturale si apprezza pienamente attraverso i grandi formati, capaci di esprimere ispirazioni raffinate e lussuose, suggestioni rustiche e informali, per vestire ogni progetto attraverso gli schemi di posa tipici dei pavimenti in legno. 2017.
"Gemme" racchiude una ricerca stilistica sulle più esclusive varietà di marmo utilizzate in architettura interpretate da Serenissima grazie alle più innovative tecnologie. Colori, sfumature e venature creano infinite possibilità progettuali enfatizzate dalla grande varietà di formati disponibili, a partire dalle lastre di 80x180 e 100x100 cm, e dalle due finiture, naturale e lux. 2018.
Serenissima è partner della Virtus Pallacanestro Bologna
Casalgrande

Serenissima

Dati Storici
Caratteristiche produttive
produzione di pavimenti ceramici
produzione di rivestimenti ceramici
produzione di pezzi speciali ceramici

Bicottura rossa (faenza smaltata)
Cottoforte (faenza smaltata)
Monocottura rossa (grès rosso)
Monocottura chiara (grès chiaro)
Grès porcellanato
Grès porcellanato smaltato
Loghi e Marchi
Logo


Bibliografia
Notario A./ Meduri D.
Piastrelle italiane di ceramica. Elementi di cronologia 1900-2012
2014
pp. 394-396


Via A. Volta 9/23/25
Casalgrande (RE)
Tel: 0522 998411
Fondazione: 16/11/1968
Fondata nel 1968 dal Cav. Lamberto Romani, Serenissima Ceramiche è l’azienda del Gruppo specializzata nella proposta di finiture in grès porcellanato ad uso residenziale e commerciale. I prodotti di Serenissima nascono da un impulso creativo unito a una costante ricerca che assicura superfici dalle elevate caratteristiche estetiche e tecniche. Collezioni, riconoscibili sul mercato per la qualità e l’originalità progettuale, studiate per soddisfare le molteplici esigenze di mercati sempre più attenti ed esigenti. La propensione progettuale ha portato Serenissima Ceramiche a rinnovare i suoi spazi espositivi, all’interno della Show Room di Casalgrande, trasformandoli in veri e propri spazi di lavoro e accoglienza in cui la materia ceramica è protagonista. Un restyling che ha coinvolto anche il web, con il rilascio del nuovo sito e dei nuovi profili social, per un approccio multimediale orientato a una sempre maggiore interazione con i propri interlocutori privilegiati. Serenissima Ceramiche comunica con clienti e progettisti anche attraverso la partecipazione in occasione delle più importanti manifestazioni fieristiche in Italia ed all’estero, come Cersaie a Bologna, Coverings a Orlando (USA) e Les Ateliers du Commerce ad Avignone (Francia). Il Gruppo ha dotato le due sedi di Casalgrande e gli stabilimenti di Roteglia, Rubiera e Olbia (Sardegna) di defibrillatori, che garantiscono l’assistenza di primo soccorso, e ha sviluppato percorsi di formazione per l’utilizzo dei dispositivi da parte del personale interno. La scelta, non obbligatoria per legge ma fortemente voluta dalla famiglia Romani, dimostra grande sensibilità verso i singoli individui che acquisiscono una preparazione utile sia all’interno del Gruppo sia a livello individuale. La sensibilità del Gruppo Romani si è espressa negli anni attraverso acquisti solidali di mezzi e strumenti ospedalieri e, rispondendo all’appello dell’organizzazione umanitaria World Vision, con la fornitura di un mezzo operativo al Comune di San Ginesio, nel maceratese, colpito dal sisma del 2016. L’azienda, con i propri dipendenti, non ha esitato ad aiutare popolazioni terremotate, che hanno conosciuto un evento dirompente di un evento simile a quello vissuto nel territorio dove ha sede il Gruppo Romani, nel 2012, e che hanno bisogno di riprendere in mano le proprie vite prima possibile.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.