Artisti, artigiani, architetti, produttori

Hartford (Connecticut, USA) , 1814 - 1962
inventore

Samuel Colt (19 luglio 1814 - 10 gennaio 1862) è stato un inventore americano e industriale da Hartford, Connecticut. Ha fondato la Colt Fire-Arms Manufacturing Company (ora nota come Colt Manufacturing Company), e commercializzato per la prima volta il revolver.
Quando i Texas Rangers ordinarono 1.000 di suoi revolver durante la guerra americana con il Messico nel 1847, la sua attività si espanse rapidamente. La sua fabbrica di Hartford servì sia il Nord che il Sud nella guerra civile americana.
Morto nel 1862, prima della fine della guerra civile, fu uno degli uomini più ricchi d'America. L'azienda da lui fondata è ancora in attività. Nel 1867, la sua vedova, Elizabeth Jarvis Colt, commissionò la costruzione della Chiesa del Buon Pastore a Hartford come un monumento a lui ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Nel 2006, Colt è stato inserito nella Hall of Fame Nazionale Inventori.
I metodi di produzione della Colt, per battere la concorrenza, sono stati fondamentali per la rivoluzione industriale. E 'stato uno dei primi industriali da impiegare con successo la linea di assemblaggio, il suo uso innovativo di arte, testimonial e regali aziendali per promuovere la sua merce ha fatto di lui un pioniere nel campo della pubblicità, product placement e marketing di massa.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.